vongole fresche

Dal peschereccio alla tavola

Vongole km zero, pescate la notte e consegnate il giorno stesso

Le vongole vengono pescate la notte prima della consegna e distribuite previa prenotazione da effettuarsi via email verdureinpiazza@gmail.com o whatsapp al numero 3395356211

La distribuzione #verdureinpiazza è riservata ai soci

La loro mission è in perfetta sintonia con la nostra: km0, niente sprechi, sostenibilità:

“Vogliamo infatti pescare e portare in tavola la vongola dell’Adriatico senza sprechi e senza sfruttamento.

Per questo la misura del pescato è di taglia mista, quella che ci offre il mare, senza doverlo sfruttare ulteriormente alla ricerca di una misura più dettagliata.

Per questo usiamo un packaging sostenibile: un cofanetto in carta riciclabile che può conservare liquidi ed essere riutilizzato per contenere i gusci vuoti senza dover usare un sacchetto di plastica.

Per questo non facciamo magazzino e peschiamo solo il venduto, evitando che vengano pescate più vongole del necessario per riempire magazzini, con il rischio di vederle gettate inutilmente quando invecchiano o restano invendute.”

“Come Vongole Bernardi abbiamo deciso di adottare un approccio di filiera corta. Questa modalità è caratterizzata da un numero limitato di passaggi e intermediazioni commerciali: l’esatto opposto della GDO, la Grande Distribuzione Organizzata. La filiera corta è infatti basata sulla produzione locale: si riducono gli intermediari della catena del cibo, da chi produce a chi consuma, nel nostro caso dalla pesca alla messa in tavola. Questo contribuisce a rafforzare le economie locali e favorisce il progresso nel campo delle produzioni sostenibili come la nostra.”

INFO: COME ORDINARE

Per iscriverti e ricevere le disponibilità: http://bit.ly/ISCRIZIONE_VIP2022

per saperne di più: chiamaci o mandaci un messaggio su whatapp 3395356211

o scrivici a verdureinpiazza@gmail.com

INFO: COME ORDINARE

Per iscriverti e ricevere le disponibilità: http://bit.ly/ISCRIZIONE_VIP2022

per saperne di più: chiamaci o mandaci un messaggio su whatapp 3395356211

o scrivici a verdureinpiazza@gmail.com