progetti solidali

La natura stessa della nostra associazione è “solidale”, solidale con i produttori, con i soci, con la madre terra, perchè la scelta di un consumo consapevole e rispettoso dei tempi di vita e dei tempi di cura dell’uomo, delle piante e della terra è esso stesso solidale.

#spesainsospeso
con la #spesainsospeso #verdureinpiazza ha avuto un partner di eccellenza, giovane e dinamico…i ragazzi di TeamBota di Rimini.

Per un intero invernoi ragazzi hanno ritirato le spese ogni settimana per donarle alla platea di persone in stato di bisogno del territorio riminese.

Il contributo dei soci è stato libero e volontario e siamo risciti a raccogliere circa 100 spese.


L’azienda Agricola Scarpellini che ringraziamo, ha fatto le cassette a prezzo di costo,
solidarizzando con il progetto.

_________________________________________________________________

Abbiamo sempre operato in continuità con di realtà locali o estere, quali Laboratorio Solidale che opera in Bolivia, per cui abbiamo fatto diverse raccolte fondi e nel 2020 con Casa Madiba con i quali abbiamo attivato durante la pandemia la “Spesa in sospeso”, un contributo collettivo che ha visto la partecipazione attiva dei soci e dei produttori a sostegno di famiglie locali in stato di bisogno.

Sosteniamo con un abbonamento annuale la rivista Terra Nuova periodico attivo nel giornalismo di inchiesta in difesa del pianeta;

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: