Carne da allevamento biologico

Azienda Ravaglia  è biologica dal 1998

  

Nelle disponibilità mensili:

  • Carne rossa di manzo
  • Affettati e salumi
  • Carne bianca ( coniglio, pollo, tacchino)
  • Carne di Maiale

Fornita sottovuoto in base alle richieste del socio.

 

AZIENDA AGRICOLA RAVAGLIA

Adagiata sulle colline Cusercolesi, è dedicata all’allevamento di bovini, di suini, di pollo e viticoltura, l’azienda è biologica dal 1998 e garantisce il benessere animale, questo è importante perché influenza la sicurezza della catena alimentare, fonti di stress e condizioni di scarso benessere possono avere una conseguenza negli animali, con una maggiore predisposizione alle malattie trasmissibili, che possono rappresentare un rischio per i consumatori.

L’amore per la terra, la passione e il sacrificio nel rispetto della natura, sono il motore di questa piccola azienda a conduzione familiare da generazioni.

BOVINI

I bovini di razza Limousine, nascono in azienda, sono allevati in stabulazione libera con accesso diretto al pascolo per tutto l’anno, alimentati con foraggio di 1° taglio prodotto in azienda e farine di mais e orzo.

SUINI
I suini di razza Large White, introdotti in azienda al peso kg 20 sono di origine: Nati in Italia. Senza uso di antibiotici dalla nascita, vengono allevati su paglia e alimentati, fino al peso di kg 200, con farine di origine vegetale di mais, orzo, favino e soia.

POLLI
I polli, vengono acquistati dall’incubatoio Gruppo Polarini Longiano a un giorno di vita. Sono di razze da carne italiana e raggiungono il peso di kg 3/circa in 120 giorni, allevati su paglia con accesso al recinto esterno, liberi di razzolare su terra e alimentati con miscuglio di cereali, prodotto con il nostro mulino aziendale.

azienda agricola Ravaglia

L’azienda è dotata di un laboratorio autorizzato per la lavorazione di carni fresche, con celle frigo e di stagionatura salumi e un piccolo macello per i polli. Tutta la produzione di carni salumi viene venduta nella bottega aziendale e distribuita da #verdureinpiazza aps

INFO: COME ORDINARE

Per iscriverti e ricevere le disponibilità compila il form: ISCRIZIONE

Per saperne di più: chiamaci o mandaci un messaggio su whatsapp 3395356211 

o scrivici a verdureinpiazza@gmail.com