progetti solidali

La natura stessa della nostra associazione è “solidale”, solidale con i produttori, con i soci, con la madre terra, perchè la scelta di un consumo consapevole e rispettoso dei tempi di vita e dei tempi di cura dell’uomo, delle piante e della terra è esso stesso solidale.

 #spesainsospeso è un fondo volontario di raccolta  che settimanalmente i soci possono scegliere di sostenere per dare appoggio a  progetti solidali.

Tradizionalmente  abbiamo sempre collaborato con LABORATORIO SOLIDALE guarda video in cui Barbara Magalotti*spiega chi è e cosa fa:

*Psicologa e educatrice, da molti  anni Barbara svolge una attività di volontariato presso il Carcere San Pedro di La Paz, in Bolivia, all’interno del quale ha fondato il Centro Educativo Alegrìa, per i figli dei detenuti che vivono all’interno del carcere. A questa esperienza ha dedicato il libro “Dì a qualcuno che io sono qui”.

_______________________________________________________________

Negli anni della pandemia con la #spesainsospeso #verdureinpiazza ha sostenuto dapprima con CASA MADIBA e l’anno successivo con i  ragazzi di TeamBota di Rimini, le famiglie bisognose. 

Verdureinpiazza con i fondi raccolti dai soci ha donato  settimanalmente delle  forniture di spese  per famiglie in stato di bisogno del territorio riminese.
Il contributo dei soci è stato libero e volontario e siamo riusciti a raccogliere un centinaio di spese solidali e in precedenza diverse donazioni per LABORATORIO SOLIDALE
Per la #spesain sospeso,  ringraziamo l’ Azienda Agricola Scarpellini che le fornite   a prezzo di costo, solidarizzando con il progetto.

Ad oggi siamo tornati a sostenere il progetto in Bolivia, perchè quando i progetti riguardano i bambini non esistono confini. 

_______________________________________________________________

Sosteniamo con un abbonamento annuale la rivista Terra Nuova periodico attivo nel giornalismo di inchiesta in difesa del pianeta;