kefir di latte

l kefir è originario dell’Europa orientale e dell’Asia sud-occidentale e il suo nome deriva dalla parola turca keyif, che significa “sentirsi bene dopo aver mangiato”. Kefir è una bevanda kefir stessa. I grani di Kefir, formati da colture di lievito e batteri lattici, sono grani bianchi, aggiunti al latte di mucca o di capra, i microrganismi agiscono fanno fermentare gli zuccheri nel latte, dando origine alla bevanda di kefir ( di kefir di latte). Il tempo stimato di fermentazione è di 24 ore. Una volta che il processo è finito, è possibile rimuovere i grani di kefir per usarli di nuovo e ottenere più kefir.

Dicono di loro… che aiutano per:

  • Problemi digestivi: i cibi probiotici come il kefir, contengono microrganismi vivi che si depositano nell’intestino e aiutano a mantenere l’equilibrio dei batteri intestinali.
  • prevenire l’osteoporosi, il Kefir prodotto con latte ricco di grassi è un’ottima fonte di calcio e vitamina K2, entrambi i nutrienti essenziali per mantenere la salute ottimale delle ossa e ritardare lo sviluppo dell’osteoporos
  • combattere le infezioni batteriche: grazie al suo contenuto elevato e ampio di probiotici, il kefir può protegge contro alcune infezioni causate da batteri.