carne bioLa carne biologica certificata, viene distribuita nei punti #verdureinpiazza con cadenza mensile, e novità, anche a domicilio.

Allevare animali nel rispetto del territorio e dell’ambiente, richiede tempo, passione e conoscenza dell’elemento principale: la terra.

E’ necessario dare un giusto riconoscimento a chi fa del proprio mestiere un’arte da preservare, tutelare e tramandare per mantenere la campagna viva e abitata.

Il Consorzio è costituito da un gruppo di allevatori situati nelle colline della Provincia di Forlì, tra la valle del Bidente e quella del Rabbi, nei comuni di Civitella diRomagna, Premilcuore e Rocca San Casciano, che da decenni si dedicano all’allevamento e all’agricoltura biologica e che si sono uniti per salvaguardare il lavoro, i saperi ed i prodotti del territorio.

Gli animali utilizzati per la produzione di carne biologica rispondono alle condizioni

ed ai requisiti previsti nel Regolamento (CE)*.

La zootecnia adottata dal Consorzio è un sistema produttivo alternativo all’allevamento intensivo, da cui si differenzia in quanto ha come obiettivi primari una produzione ecosostenibile e la salute di tutti. I bovini allevati sono di razza: Romagnola, Limousine e Pezzata Rossa Italiana, nati e cresciuti sulle nostre colline.

L’ALLEVAMENTO E’ UN’ARTE CHE DEV’ESSERE RICONOSCIUTA

http://www.biovalbidente.it/