VerdureinPiazza aps 2023

Lettera aperta ai soci

Buon 2023!

Cari associati, con l’avvio del nuovo anno vorrei ribadire la natura della nostra associazione APS Verdureinpiazza, che come sapete non è un’attività commerciale né tantomeno un supermercato online.

Come prevede il nostro statuto la nostra mission è quella di svolgere la parte logistica per mettere in contatto soci e produttori, per favorire il consumo di prodotti a km zero e la crescita nonché la sopravvivenza di attività del territorio in primis ma anche di attività virtuose che creano una economia reale sul territorio nazionale. Inoltre la nostra associazione limita fortemente lo spostamento dei singoli soci verso i vari produttori cin un evidente beneficio per l’ambiente e per il traffico urbano.

Voglimo favorire una economia dove la persona è al centro, dove il rispetto per l’ambiente è al centro, una economia circolare che grazie al reciproco rispetto possa garantire un presente e un futuro eticamente giusto e al di fuori dalle logiche diaboliche del mercato dell’economia globale delle multinazionali.

La nostra associazione non è perfetta ma perfettibile, i prodotti dei nostri produttori talvolta non sono perfetti ma sono della terra, sono veri, sani, trasparenti. Siamo trasparenti e come sapete sono sempre ben accetti consigli per migliorare il servizio che offriamo,

Come sempre amo dire:

La spesa #verdureinpiazza non è una semplice spesa, ma una azione politica senza partito di riferimento, è una forma di resistenza attiva allo schiacciante strapotere delle multinazionali. Siamo un goccia del mare, ma non è forse il mare fatto di gocce?

Vorremmo cercare di allargare la nostra platea di soci, e i questo ti chiediamo aiuto, per questo ti chiediamo se sei sui social di seguirci sia su ig (@verdureinpiazza) che su fb sempre @verdureinpiazza. Cerchiamo di tenere aggiornate le nostre pagine social, certo non siamo professionisti del settore, le portiamo avanti postando suggerimenti, e aggiornamenti. Cerchiamo di di far conoscere i nostri corsi di “buone pratiche” ( quelli di cucina ma anche quelli manuali di maglia, uncinetto o bricolage).
Vogliamo narrarvi quello che facciamo, ogni vostro like è gradito e se avete ricette o buoni consigli salutisti da condividere ben vengano.
Seguiteci sui social ( se ci siete), taggateci, scriveteci, solo così la nostra comunità può crescere e farsi conoscere.

Purtroppo come a tanti di voi è noto, molti piccoli produttori non ce la fanno a resistere in questo mercato globale e chiudono, questo non avviene per caso, avviene perchè sono schiacciati dalle incombenze burocratiche e dalle mancante vendite da parte di un paese che si lamenta del declino sociale, politico ed etico in cui versa il paese ma che spesso dimentica che solo sostenendo l’economia locale possiamo resistere a questa deriva.

Frutta, verdura, farine di grano antichi, cereali, legumi secchi, vini, formaggi, pasta, riso, verdure fermentate…piada e cassoni, contorni (della gastronomia della Gabriella che ci fornisce anche le verdure).
Tutti prodotti di qualità bio, biodonamici o a lotta integrata… che distribuiamo ogni settimana per farti avere una spesa completa a km0, a cui si aggiungono le disponibilità di CARNE allevata con il protocollo biologico. Poi mensilmente andiamo a prendere il “latte” vegetale bio e trimestralmente facciamo un ordine collettivo di parmigiamo biologico, di miele biologico (Dettori) e di detersividetersivi e cosmetici biodegradabili, saponi solidi etc.. (officina naturae).
Alcuni ordini sono annuali, come l’olio bio evo e di torrone sardo.
Siamo contenti di creare con ognuno di voi questo micro cosmo

Apriamo così, la campagna di tesseramento per il 2023, come sempre con una quota annule simbolica:

nuovi iscritti 8 euro
rinnovo 4 euro

Grazie di essere dei nostri! A presto!

 

Per informazioni 3395356211

logo
logo verdureinpiazza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *